Non solo san valentino

Sarà anche una festa commerciale ma che male può fare? Ogni occasione per festeggiare l’amore è ben accetta. Ma San Valentino non è solo San Valentino.

14 febbraio 1955 … sono tutta vestita di nero, la mia figura esile da diciasettenne è fasciata da un corpetto stretto stretto, gonna longuette a ruota, tronchetti bassi e una cuffia a luncinetto in testa. Fa freddo, ma non ho freddo, il mio vestito è di lana grossa,  ma mi copro con uno scialle di lana sempre fatto a luncinetto da mia mamma. Non posso avere freddo mentre camminiamo per chilometri a piedi verso la festa di carnevale. Mamma accompagna me e mia sorella alla festa mentre papà a casa si riposa da una giornata di lavoro pesante. La musica della sola fisarmonica risuona in tutta la stanza, mamma seduta osserva…..a me sta pure antipatico. 2017, sessantadueanni di amore, 3 figli , 4 nipoti, 4 pronipoti. Manca solo lui …quel ragazzo antipatico che nemmeno volevo. Buon San Valentino nonna.

14 febbraio 2006…..non è così scontato diventare mamma. Dare la vita è il miracolo più grande che esista, è la forma di amore per eccellenza. Nessun linguaggio può esprire il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore di un genitore. Cosa c’è di più bello per un grande amore sapere che arriverà un bambino? Sapere che ne arriveranno due !!!!! Buon San Valentino Francesco….Christian e Loris

14 febbraio 2015….lo speri ancora, lo speri timidamente in silenzio nei tuoi sogni. Ma hai già tutto l’amore che desideri,  perchè dovresti averne in regalo ancora. L’attesa della felicità è essa stessa felicità. Buon San Valentino Francesco Christian Loris Leon.

Non solo San Valentino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...