Leon..lettura e TV

Alternavo le canzoni di Norah Jones alla lettura di varie favole. Mi mettevo sulla sedia a dondolo ognuno nel suo lettino. Una sera inziai “Bambi”, il libro è finito nel cestino 3 sere dopo. Una storia terrificante. Ma dico io, ma si ammazza la mamma al cucciolino? Ma questa sarebbe una favola? La mamma non si tocca !!! Dopo che il cacciatore uccise la mamma i gemelli passarono le sere successive a chiedere: ma la mamma torna? Ma la mamma è viva vero? Ma la mamma torna ? Io continuavo la storia….ma niente. Mamma, ma la mamma torna vero? Ma dove è andata la mamma? Ma torna vero. Allora bimbi, sì sì la mamma è viva, è il cacciatore che è morto. Storia finita.

Ma apparte Bambi hanno sempre guardato libri.  E Leon? Non ci pensa nemmeno. Non ci sono animali, non ci sono colori, niente di niente. Se la sera prima di dormire gli raccontassi una storia potremmo vedere l’alba. Viene con il libro, vuole che ti siedi e lui si accocola su di te, e te, tutto contento inizi la storia. Via, la lettura del titolo è anche troppo, sbatacchia il libro e via !!!!

E la TV? No ma dico, tutti si lamentano che i bambini si flesciano davanti alla tv. Ma 15 minuti di Peppa mentre io magari vado in bagno serena….10 minuti di Topolino …. 5 minuti di Paw Patrol. NIENTE ! Leon non guarda nessun cartone in TV. La tv solo per andarci davanti quando i fratelli giocano alla PS. Mai sognato così tanto di guardare Peppa e sentire la sua sigla. Ecco quello sì,  balla, si perchè lui è fissato con il telecomando dello stereo, alza e abbassa il volume, sta li davanti a ballare.

Però un librino…..un cartoncino alla tv. Magari quel giorno Peppa ha compiuto 18 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...