Io femmina.

L’argomento è lungo e importante … ma lo stringo perchè tra poco Leon  mi si attacca alla gamba per coccole da nanna. Probabilmente se fossi nata in altre epoche sarei morta prima di aver compiuto 18 anni. Non amo gli eccessi ne il vittimismo. Siamo diversi ed è bello che sia così. Non è normale pensare di prevalere, per me non esiste, mi manda fuori dai gangheri. Non è normale la mancanza di rispetto. Quindi sveglia donne, nei pulsanti delle lavatrici non cè il vostro nome, nemmeno sul ferro da stiro ne sulla lavastoviglie. Siate libere di stare sul divano mentre vostro marito stende i panni. Siate libere di allattare vostro figlio senza il pensiero che il resto della famiglia stia morendo di fame. Tutto ha inzio tra le nostre mura, come può un mondo andare verso la direzione del rispetto quando già in casa siamo piccole cenerentole. Io, il mio mondo l’ho conquistato ma non sono stata io, è stato educato così, altrimente forse sarei una zittella e probabilmente pure acidina. Quindi dipende da noi mamme e papà fare in modo che le generazioni future siano diverse. Educhiamo al rispetto, educhiamo sì alla differenza dei sessi ma non alla prevaricazione, no alla prepotenza….ma prima di tutto educhiamo con l’esempio.

20170508_204248
Leon, visto l’argomento, ha deciso che stira lui. 😍

Educhiamo i nostri figli maschi ad usare quei pulsanti.

Rispondi

