I love Ciuccio

20170616_194307Sono favorevolisssssssima all’uso del Ciuccio. Ovviamente non sopra i 3- 4 anni. Ci sono varie correnti sull’uso del Ciuccio, ma come sempre secondo me l’ultima parola è della mamma/papà. Io favorevole, adoro vedere il bimbo puppare, quel movimento avanti e indietro che cambia ritmo a seconda del momento. Avanti e indietro come un treno prima di addormentarsi per poi calarlo sul labbro con la bocca spalancata dopo che si è finalmente addormentato. Spararlo in bocca come un tappo di spumante per sigillare la boccuccia mentre è in preda ad un’attacco di pianto acuto.  Nel 2006 quando nacquero i gemelli, “guai il ciuccio”, nel corredino dell’ospedale niente ciuccio. Sì, senz’altro, come no. Due bei ciucci belli nuovi pronti all’uso. Christian non ci pensava nemmeno, lo sputava di continuo quindi il trucchetto del puppo più grosso …un pò di pazienza … e vai! Loris dopo il 3 giorno di terapia intensiva entro e lo trovo con un PUPPONE di silicone che “Maggie Simposon” in confronto non è niete.sf80ls Ma una cosa da non fare assolutamente “ABITUARLI AL SOLO E UNICO PUPPO”. Una volta ho perso quello di Christian. Incredibile Hulk, è stato un delirio. Da quel giorno piano piano siamo riusciti ad avere una gamma completa di forme e colori.

Stessa cosa con Leon. La prima notte, sola in ospedale, pipì pipì pipì, Leon strillava, ho schiantato con i denti la confezione del puppo Chicco in silicone azzurro (troppo bellino) e consolato finalmente cioccobello,  e finalmente ho potuto fare Pipì in pace. Non credo che nessuna ostetrica, vista la mia potenza mandibolare, avrebbe avuto il coraggio di dirmi NO al ciuccio.

Con Leon abbiamo tralasciato quelli in silicone anche se secondo me sono meglio, perchè se un bimbo cade non si spacca il labbro (parlo per esperienza dopo che mia nipote cascando con puppo in plastica si è sparata un dente nella gengiva) però sono appiccicosi e acchiappano una marea di peli, e noi che non siamo molto attenti alla pulizia del puppo in terra, non mi sembrano indicati. Quindi una marca di puppi che Leon adora è la Mam. http://www.mambaby.com/shop/it_it/succhietti.html. Ma anche con Leon abbiamo rischiato. Quin di adesso li usa tutti …. ma proprio tutti. E come i suoi fratelli gira per casa con 4 puppi in mano, si addormenta scambiandosi i puppi di bocca fino a crollare.

Ma ricordate: ” non importa se il vostro cicciobello ha 10 puppi, quando ne avrete bisogno urgentemente ….. non ne troverete nemmeno uno. Saranno nascosti negli angoli più bui della vostra casa, e in preda alla disperazione inizierete una caccia al tesoro massacrante. Quindi fate come Francesco: un puppo ancora confezionato nascosto dove solo lui sa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...